Torrenti Lama e Vallemonio: nuovi interventi di pulizia straordinaria

Saranno predisposti nuovi interventi di pulizia straordinaria per i corsi d’acqua Vallemonio e Lama. I due torrenti d’acqua presenti in provincia di Salerno, rispettivamente a Battipaglia e Bellizzi, che sfociano nel fiume Tusciano, negli anni, sono stati oggetto di critiche e di incuria da parte dei residenti della zona, che in più occasioni hanno denunciato lo stato di abbandono in cui versavano gli stessi.
A rendere noto l’avvio dei nuovi lavori di pulizia straordinaria è stato il consigliere regionale del Psi, Andrea Volpe, che, congiuntamente con l’assessore all’ambiente al Comune di Bellizzi, Vitantonio Strifezza, ed i tecnici della Sma, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei due corsi d’acqua.
“In sinergia con l’amministrazione comunale, la Regione Campania ha predisposto interventi straordinari di pulizia dei corsi d’acqua Vallemonio e Lama”. Scrive il consigliere regionale, Andrea Volpe, “Insieme all’assessore all’ambiente Vitantonio Strifezza, abbiamo fatto un sopralluogo, con i tecnici di Sma, per verificare la situazione nelle aree interessate. Grazie all’intervento della Regione Campania, e grazie al Presidente De Luca e all’assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola, si riuscirà a intervenire su diversi punti critici. A margine del sopralluogo, abbiamo riflettuto sulla necessità di alleggerire le procedure per tutti i corsi d’acqua, favorendo una velocità di intervento che consenta di garantire sicurezza e ambiente”.
Tags: