A Salerno la direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Unione Nazionale dei ciechi e degli ipovedenti, si è svolta a Salerno, presso il Grand Hotel, la riunione della direzione Nazionale. Un momento di confronto, dove fare il punto su quanto accade in Italia oggi e su quali possano essere le azioni da mettere in campo in futuro per garantire a tutti i salernitani e cittadini italiani ciechi e ipovedenti di vivere in un mondo migliore.
Presente al Grand Hotel Salerno, oltre all’intera direzione salernitana e nazionale, il presidente nazionale Mario Barbuto, i dirigenti regionali Uici della Campania e della sezione di Salerno.
All’incontro hanno preso parte anche l’assessore al Comune di Salerno, Alessandro Ferrara e il consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe. 
“È stato per me un onore essere presente”, ha commentato il consigliere Volpe, “Proporre e prevenire sono azioni tanto necessarie quanto fondamentali per rendere questo mondo un posto migliore, vivibile per tutti, senza nessuna esclusione. Dall’Associazione salernitana arrivano quotidianamente proposte che la politica deve ascoltare e fare proprie per cercare insieme soluzioni, quando è possibile. Tutte le voci sono uguali ma quelle dell’Unione dei Ciechi e degli ipovedenti sono voci che hanno bisogno di essere più forti di altre. Ringrazio per l’invito Mario Barbuto, presidente Nazionale, tutti i dirigenti della Sezione territoriale di Salerno e i dirigenti regionali UICI della Campania”.
Tags: