13 Mar Battipaglia: donato nuovo strumento per la diagnostica pediatrica
Un atto di amore verso i bambini del Reparto Pediatrico del Presidio Ospedaliero di Battipaglia attraverso la donazione di un monitor multiparametrico Root, con misurazione NIBT e temperatura.
E’ stato donato questa mattina, all’ospedale di Battipaglia, il macchinario che permetterà di sveltire e facilitare di molto l’iter per il rilevamento clinico dei bambini per il Pronto Soccorso Pediatrico e per le normali routine del reparto. Presenti all’iniziativa realizzata grazie all’impegno e alla volontà dall’associazione Kiwanis, la presidente del Club Anna Donatone, il consigliere regionale Andrea Volpe, il dott. Livio D’Isanto Primario Emerito e il Dott. Giancarlo Cimino Primario del Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Battipaglia.
La cerimonia di consegna si è svolta in due momenti: un primo all’ingresso del Pronto Soccorso e un secondo, all’interno del reparto di Pediatria del nosocomio.
“Siamo orgogliosi di questa donazione e di rappresentare Kiwanis in provincia di Salerno. Oggi è una grande giornata per noi e per i bimbi dell’ospedale, questo monitor servirà ai medici dell’ospedale a delineare con più velocità il quadro clinico dei bambini. Con quello che sta accadendo in Ucraina, siamo in un momento complicato e il nostro pensiero va anche a quei bambini, a quelle famiglie, in estrema difficoltà”. Il commento poco prima della consegna del Monitor, del responsabile del progetto e referente Kiwanis di Bellizzi, Salvatore Giello.
“Un gesto molto importante quello voluto e portato avanti avanti dell’associazione Kiwanis. Questo monitor andrà ad aggiungersi alle professionalità e alle attrezzature già presenti all’interno dell’ospedale di Battipaglia. Ringrazio per la risposta l’Asl di Salerno, da sempre attenta ad una struttura ospedaliera centrale per la provincia di Salerno”. Le parole del consigliere regionale del Psi, Andrea Volpe.