18 Lug Enzo Maraio rieletto segretario nazionale del Psi
Enzo Maraio rieletto all’unanimità segretario nazionale del Partito Socialista Italiano. E’ questo l’esito del Congresso del Psi che si è svolto nei giorni 15-16-17 luglio 2022, presso l’ Auditorium Antonianum sito a Roma in Viale Manzoni. Nel corso della tre giorni circa 500 delegati da tutta Italia hanno raggiunto la Capitale per votare, all’unanimità, il segretario nazionale.
Il Congresso si è svolto nel pieno della crisi politica che ha visto il Presidente del Consiglio rassegnare le proprie dimissioni. La fine del Governo Draghi è qualcosa di inammissibile, ne va della reputazione del nostro Paese. Questo il pensiero emerso dagli interventi di molti Delegati ed espresso unitariamente dal Segretario PSI Maraio e dal Segretario PD Enrico Letta, anch’egli intervenuto al Congresso.
“Riportare la politica sui territori e tra la gente. L’ho ribadito nel mio intervento di oggi perché, più che mai, abbiamo la responsabilità di pensare alle persone, alle comunità, al futuro. È il tempo del noi”. Ha dichiarato il consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe.