Polla: intitolato al sindaco Rocco Giuliano il nuovo Auditorium

E’ stato dedicato a Rocco Giuliano l’auditorium della scuola media di Polla. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alla presenza del sottosegretario Carlo Sibilia, del sindaco di Polla, dei primi cittadini di diversi comuni vicini, consiglieri provinciali e regionali. Presente anche il consigliere del Psi, Andrea Volpe. Rocco Giuliano è  espressione di un territorio, uomo di grandi idee e valori, per questo motivo è stato intitolato al sindaco Giuliano il nuovo auditorium della scuola media “Edmondo De Amicis” di Polla.

“Stamattina con tanta emozione, da consigliere regionale e da dirigente del Psi, ho preso parte all’intitolazione della struttura del plesso pollese. Ringrazio il sindaco, Massimo Loviso, per l’invito e, in particolare modo, i tanti cittadini presenti, il Sottosegretario di Stato dell’Interno, il vice Prefetto di Salerno, i colleghi consiglieri regionali, i rappresentanti della Provincia, i Sindaci e gli amministratori che hanno voluto ricordare il sindaco Giuliano anche con un semplice aneddoto”, le parole del consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe. ” Un Socialista, come hanno ricordato in tanti, innamorato del suo territorio. Oggi Polla ci ha dimostrato quanto siano importanti le azioni dei singoli e che passione, costanza e volontà, portano a grandi risultati. Un abbraccio speciale alla famiglia di Rocco. Il sindaco Giuliano è e resta nella nostra memoria”. 

La storia politica di Rocco Giuliano ha inizio nel consiglio comunale nel 1975, è poi diventato sindaco negli anni ’90. Si candidò alla Provincia dove fu consigliere per due consiliature. Un uomo fortemente radicato al territorio pollese e valdianese dove resta scolpito il suo operato. Tra le ultime opere si ricordano la grande piazza intitolata ad Antonio Forte e le due scuole moderne, di cui era molto orgoglioso.

Tags: