Sede del 118 resta a Battipaglia, Volpe: “Importante potenziare i poliambulatori territoriali”

“Importante potenziare i poliambulatori territoriali ma il 118 resta a Battipaglia”. Così il consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe, che ha voluto rispondere alle notizie in merito ad un possibile trasferimento della sede del 118 di Battipaglia.
“Nella frazione di Monticelli, ad Olevano sul Tusciano, grazie al lavoro dell’Asl in sinergia con le istituzioni locali, sta nascendo una struttura che ospiterà il nuovo poliambulatorio, come accaduto anche per il comune di Bellizzi. Quindi, come annunciato dal direttore del distretto, la sede del 118, resterà a Battipaglia. Tra l’altro in sinergia con il Sindaco Cecilia Francese si sta lavorando a trovare una nuova sede.
Avere nuovi poliambulatori dislocati su diversi comuni della provincia di Salerno è fondamentale e di vitale importanza, per garantire supporto all’Ospedale di Battipaglia e tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato, Volpe.

In merito si è espressa anche la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese: ” Da qualche giorno è venuta fuori una notizia circa la possibilità di trasferire il servizio 118 alla frazione Ariano del Comune di Olevano Sul Tusciano. Immediatamente ci si è attivati per verificare la fondatezza di questa notizia. Ad Olevano Sul Tusciano non risulta alcuna richiesta scritta da parte dell’Asl di tale trasferimento.

I locali di cui si parla sono destinati ad accogliere un Poliambulatorio ed è impensabile per una questione logistica la delocalizzazione del servizio 118 in quell’area”.
Da subito sia la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e sia il consigliere regionale Andrea Volpe, lavorando in sinergia, si sono attivati per trovare una soluzione interloquendo sia con la dottoressa D’Aniello che con il Direttore Sanitario e Generale dell’Asl per l’individuazione di locali idonei per allocare il servizio 118. Resta chiara la volontà da parte dell’Asl Salerno di lasciare a Battipaglia il servizio 118. Luogo centrale dal punto di vista logistico per offrire un servizio essenziale e migliore all’utenza.
Tags: