23 Apr Turismo in Campania: in tour per la promozione degli itinerari turistici
Itinerari turistici e culturali, dalla Regione Campania oltre 9 milioni destinati ai comuni non capoluogo della regione. Dopo l’approvazione per la riprogrammazione delle risorse POC a favore dei percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici per il periodo che va da ottobre 2021 al prossimo dicembre 2022, è iniziato il tour del consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe.
L’obiettivo è far conoscere ai cittadini le risorse e possibilità messe in campo dalla Regione, per cultura e turismo. Nella riprogrammazione sono stati messi a disposizione dei comuni ulteriori 9 milioni da destinare alla realizzazione di percorsi turistici e culturali.
Tra i primi borghi toccati dal tour del consigliere Volpe: Felitto, Laviano, Cava de’Tirreni, Vietri sul Mare e altre. Il tour continuerà nei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di sostenere per intero la partecipazione dei Comuni non capoluogo che, in forma associata (minimo cinque Comuni), hanno deciso di condividere la linea strategica adottata dalla Regione nel settore turistico con il Piano per il Turismo 2021.