28 Mag Visit Castelcivita: il primo brand territoriale degli Alburni
E’ stato presentato ieri sera, presso la Sala polifunzionale del comune di Castelcivita, il progetto “Visit Castelcivita”. Si tratta di un’opera di marketing che ha coinvolto sia l’amministrazione comunale del luogo sia il forum dei giovani di Castelcivita, uniti nel rilancio del territorio attraverso un nuovo portale web che punti al turismo e alla promozione culturale. Presente all’incontro anche il consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe.
“Questa sera, insieme alla riapertura della sala polifunzionale del comune finanziata dalla Regione Campania, l’amministrazione di Castelcivita ha presentato il nuovo portale turistico 𝘝𝘪𝘴𝘪𝘵 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘤𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢”, ha dichiarato, Volpe. “Un progetto straordinario che racconta il borgo in modo preciso ed emozionante, partendo dalle Grotte fino ad arrivare alle eccellenze gastronomiche. Insieme a me il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino e i miei colleghi Franco Picarone e Michele Cammarano. Complimenti al Sindaco e alla sua amministrazione per la lungimiranza e ai professionisti del marketing che ci hanno lavorato. Un esempio vero e concreto di quanto è importante rendere più visibili le nostre aree interne”.
Visit Castelcivita è un brand di riferimento della località turistica, di cui sarà possibile leggerne storia, vederne gli straordinari panorami e ottenere contatti utili grazie al nuovo portale web (www.visitcastelcivita.it). L’iniziativa si inscrive nei progetti di riqualificazione turistica e promozione delle eccellenze del territorio, pietre miliari e identitarie di ognuno di noi. Il brand e il portale nascono con l’obiettivo di convogliare il turismo locale, a pochi passi da casa nostra, e attrarre quello nazionale: l’offerta turistica vuole mostrare l’importanza di una grande esperienza culturale.